Fotovoltaico

Pulizia dei pannelli fotovoltaici

La pulizia dei pannelli fotovoltaici è il fiore all’occhiello di Orlando Service, che effettua il lavoro in risposta al disciplinare ,ormai conosciuto , adoperato dalla Enerray, il quale ha fornito metodi ben precisi per la pulizia degli impianti, al fine di ottenere Produttività , Efficacia ed Efficienza.
Specifiche tecniche
L’attrezzatura che usiamo per lo svolgimento del lavoro può essere assoggetata alla categoria delle: 

“Macchine Speciali Polifunzionali”,

strumenti potenti e flessibili, progettati per ottenere un servizio di pulizia di livello, con eccelsa efficienza ed efficacia.

Per evitare il contatto con il pannello si utilizza “Overcraft”, un accessorio a basso peso, che esclude qualunque rischio di abrasione, rigatura, rottura o opacizzatura della superficie lavata, ottimizzando la captazione dell’irraggiamento solare. 

Il sistema è in grado di adattarsi alle esigenze di ogni singolo impianto, rispondendo alle necessità di erogare acqua a pressione costante fino a considerevoli distanze dal punto di produzione.

“Acqua a calda a 45°/65° - pH 7 ± 1 - Nessun prodotto chimico”

La scelta di utilizzare acqua calda è motivata dalla necessità di mitigare l’escursione termica alla quale i pannelli sono sottoposti durante il lavaggio diurno. 

 escluso tassativamente l’ impiego di Prodotti chimici (compresi i detergenti), per i seguenti motivi:

1) conseguenze dannose per la salute e sicurezza dei lavoratori in relazione alle condizioni d’ uso dei prodotti, derivanti “dalle caratteristiche chimico-fisiche, tossicologiche e dai limiti di esposizione” così come previsto dalle norme della Legislazione Europea e dal suo recepimento nella normativa nazionale nel Decreto Legislativo del 2 febbraio 2002 n.25.;

2) rischi relativi alle residualità che inevitabilmente permangono a contatto delle superfici calde dei pannelli e che possono opacizzare la superficie del vetro,compromettendone il processo di riflessione ( resistenze parassite );

3) rischi che “pH” non adeguati possano intaccare e corrodere anche le cornici in alluminio delle celle.

“Acqua Demineralizzata Pura”
L’acqua utilizzata per i lavaggi, viene opportunamente trattata e privata del calcio e delle sostanze minerali in essa disciolte, ottenendo un risultato di asciugatura perfetta e priva di aloni.Grazie all’analisi preliminare dell’acqua e alle fasi di trattamento demineralizzante da noi poste in atto, nell’acqua utilizzata per il lavaggio dei pannelli non sono presenti né particelle solide (calcio) né agenti detergenti acidi, garantendo una eccellente trasmissione diffusa.*

 “Completezza del servizio di lavaggio”
Pulizia accurata delle celle e delle relative cornici in alluminio, negli interstizi delle quali, sono presenti notevoli accumuli di sporco e residui ambientali che, se non rimossi, possono compromettere l’ottimale rapporto della potenza massima della cella fotovoltaica con la potenza fornita dalla luce solare incidente.

“Sicurezza e confort per gli operatori”
Splendid Sud Servizi effettuta il servizio in conformità a tutte le leggi vigenti sulla sicurezza sul lavoro. Tutti gli operatori sono muniti di dovuto tesserino di riconoscimento e abbigliamento consono.

* Nel pieno rispetto di quanto previsto dal quadro normativo in materia ambientale, D.Lgs. 3 Aprile 2006 – N. 152, convertito dalla Legge 12 Luglio 2006 n. 228, assicuriamo alla Committente che le acque, che si intendono riversare in fognatura, sono del tutto compatibili con la depurazione finale, oltre al rispetto di quanto vietato circa lo scarico al suolo delle sostanze di cui al paragrafo 2.1 all/to 5 parte Terza del Decreto Legislativo n.152/2006 (in merito vedere in dettaglio il paragrafo successivo).Utilizzo di progetti e sistemi di intervento che escludano totalmente l’inquinamento, diretto ed indiretto, del suolo, del sottosuolo e della rete fognaria L’intera impostazione ed esecuzione dei servizi da noi implementati, è scrupolosamente basata sui principi generali e sulle finalità del Decreto Legislativo 5 Febbraio 1997 n. 222


I nostri prezzi? A dir poco competitivi! CHIEDI UN PREVENTIVO, Il sopralluogo è gratuito!

brochures

Cerchi un partner affidabile per il tuo business?

© Copyrights 2016 Orlando Service Srls. Tutti i diritti riservati. - P.IVA 03612770366 - REA MO-402690